A Lucia, Andrea, Francesco, bambini e ragazzi della tua città, come i tuoi figli o i tuoi nipoti, che insieme a noi vivono nuove esperienze di gioco e crescita per superare un passato difficile o per scoprire nuove abilità.
Donare è semplice, ti basterà: Firmare nel riquadro denominato: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative..." Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di PROGETTO UOMO 07571900633. Se non fai la dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il tuo 5x1000 scopri come fare.
Andrea è arrivato in casa famiglia che era un bambino ma già aveva vissuto esperienze difficili che lo facevano essere estremamente timido e insicuro. Oggi è un adolescente curioso e pieno di amici a scuola ed è il chiacchierone del gruppo.
*Andrea è un nome di fantasia. Garantiamo la sicurezza e la privacy dei bambini e le bambine che accogliamo.
Sara è una ragazzina che vive a Scampia con la sua famiglia. Passa molto tempo davanti alla TV nei pomeriggi che è sola a casa, mentre i suoi genitori lavorano. Quando con il Ludobus facciamo tappa nel suo quartiere viene sempre a trovarci e gioca insieme a noi. Il suo gioco preferito è camminare sui trampoli!
Paola e Antonio sono genitori di tre bambini. Antonio lavora tutto il giorno per mantenere la famiglia e Paola si prende cura dei figli, ma la loro quotidianità fatta di impegni e preoccupazioni spesso li travolge come coppia e come genitori. Insieme ai nostri operatori del Centro per le famiglie si confrontano e trovano nuove soluzioni per superare le loro crisi.